Rimontgó è un’azienda leader nel suo settore ed è esperta di mercato immobiliare di lusso. Per tale motivo, durante le ultime due settimane, i quotidiani economici -sia quelli della Comunità valenciana che a livello internazionale- le hanno chiesto il parere per ciò che concerne la pubblicazione di due articoli riguardanti l’esclusivo settore del real estate, i beni immobili.

Il primo di questi articoli, scritto da Álvaro Mohorte e pubblicato lo scorso 29 marzo nel quotidiano online specializzato in economia Valencia Plaza, ha catturato l’interesse degli investitori cinesi che impiegano denaro in proprietà immobiliari di alto livello. Questo in seguito all’approvazione, lo scorso anno, della Ley de Emprendedores, una legge che consente agli imprenditori stranieri di ottenere il permesso di soggiorno spagnolo effettuando un investimento immobiliare in Spagna di almeno 500.000 euro. Nell’articolo di questo quotidiano online,  si fa riferimento all’intenso lavoro svolto da Rimontgó in luoghi strategici come Pechino, Hong Kong o Shanghai.

Il secondo articolo, steso dal giornalista Fernando Barciela per l’inserto di economia “Negocios” del quotidiano El País, segnala la crescita del mercato immobiliare di lusso in Spagna, specialmente in località rappresentative della paese, come Marbella, Port Andratx, la Costa Blanca o nella zona di Jávea a La Corona, Mezquida e Tossalet. In questo articolo, El País riporta alcune dichiarazioni di José Ribes Bas, Direttore Generale di Rimontgó che presenta i motivi per comprendere questa spinta verso un settore tanto esclusivo. Tra quelli che José Ribes prende in considerazione, vi è l’unicità di questi immobili e la loro ideale posizione. L’articolo riporta inoltre dell’interesse di investitori stranieri verso il mercato immobiliare di lusso, al fine di ottenere il permesso di soggiorno spagnolo.

Questi due importanti articoli dimostrano la costante presenza di Rimontgó nei media, in quanto l’azienda collabora regolarmente con la stampa generica o con quella specializzata in questo settore, come nel caso del Valencia Plaza o di El País. Ma vi sono anche state collaborazioni con il quotidiano Expansión (“Casa y Estilo de Vida”), Cinco Días, El Mundo e La Vanguardia (si tratta dell’inserto del “Dinero”). In ambito internazionale, Rimontgó ha collaborato con quotidiani e riviste come ad esempio Tatler Hong Kong, Milano Finanza, Home Style, Taste of Life, China Real Estate, Wall Street Journal, The Sunday Times, The Daily Telegraph, The London Magazine e The Times.