Casa in stile moderno, Torre en ConillLe aree situate nei dintorni della città di Valencia presentano numerose zone residenziali ubicate ad appena pochi chilometri di distanza dalla città. Grazie a privacy, sicurezza e location, sono diventate alcune delle mete più ambite per coloro i quali desiderano investire sull’acquisto di un immobile che non sia troppo lontano da Valencia. Inoltre, un altro elemento d’interesse offerto da questi complessi abitativi -tralasciando ovviamente la qualità di queste proprietà- è la loro prossimità ad impianti sportivi (come il golf club) e a scuole internazionali d’eccellenza come ad esempio il Caxton College.

Uno dei complessi residenziali più vicini alla città di Valencia (quattro km da essa) è Campolivar. Esso ha il vantaggio di trovarsi a poca distanza dalle località di Godella e Rocafort che offrono un’ampia offerta di servizi come ad esempio quelli attinenti al settore della ristorazione. Campolivar è una zona residenziale che conserva una certa tradizione, e i valenciani lo sanno bene, infatti il terreno che è ora occupato dalla lottizzazione, era un tempo possedimento del Barone di Campolivar. Sebbene questo nucleo residenziale sia situato nei pressi di un centro ricreativo, Heron City che include la catena di cinema Kinépolis, esso conserva comunque indipendenza & privacy, e ciò lo rende una piacevole zona residenziale non lontana da Valencia. Campolivar presenta un’ottima offerta formativa & didattica: vi sono infatti diverse scuole bilingue come Cumbres e Edelweiss o la scuola di Los Olivos che segue il sistema scolastico britannico. Un altro aspetto fondamentale da prendere in considerazione è la qualità della vita offerta da questo complesso abitativo, che risulta essere uno dei principali fattori per cui i residenti sfruttano queste proprietà per quasi tutto l’anno.

Altre incantevoli alternative sono le aree di sviluppo urbano chiamate Mas Camarena e Torre en Conill situate alla fine di Bétera. Si trovano una dopo l’altra e costituiscono due nuclei tradizionali di abitazioni di alto livello che ospitano vari club, impianti sportivi e centri ricreativi.Inoltre non lontano da questa zona vi sono prestigiose scuole internazionali come ad esempio quella chiamata Complesso Educativo Mas Camarena. Il nucleo residenziale Mas Camarena consta di 1.200 abitazioni utilizzate durante la maggior parte dell’anno, è inoltre presente un centro ippico. Il complesso di Torre en Conill -situato ai piedi della Sierra Calderona- si articola invece attorno al campo da golf chiamato Escorpión, un campo da 27 buche disegnato da Ron Kirby, e vi è anche un club ippico: Les Mallaetes. Questi due complessi abitativi sono collegati alla città di Valencia attraverso la metro e l’autobus, e distano 10km dall’aeroporto internazionale di Manises.

Immobili a Campolivar Vista del giardinoInfine, Rocafort ospita il complesso di Santa Bárbara, collegato a Valencia grazie alla metro, dispone di numerosi servizi, impianti & club sportivi, circoli e splendida piscina in pietra naturale. È importante tenere presente che questi esclusivi complessi abitativi si trovano non lontano dalla spiaggia , come ad esempio quelle di El Puig e Pobla de Farnals.