Il numero civico 202 della Quinta Strada di New York, nello specifico l’edificio chiamato Commodore Criterion, è il luogo scelto dal Gruppo Porcelanosa per a Manhattan installare il suo flagship store (negozio monomarca).

Lo studio Foster + Partners, diretto dal prestigioso architetto britannico Norman Foster, ha progettato il ripristino di questo edificio emblematico che risale all’inizio del XX secolo e che fa parte di quella lista di proprietà tutelate dalla città di New York.

Con una superficie di circa 2.000 metri quadrati, il nuovo negozio di Porcelanosa sarà distribuito in sei piani. Grazie alla sua location -all’incrocio tra la Quinta Strada e Broadway- si trasformerà automaticamente in un punto di riferimento nel distretto del Flatiron, la zone in cui è situato.

Indirizzato soprattutto ad un pubblico di professionisti del settore, i primi piani dell’edificio saranno dedicati all’esposizione dei prodotti degli otto marchi del Gruppo Porcelanosa, mentre nei piani superiori saranno disposti uffici, sale riunioni, e un grande spazio adibito a conferenze, seminari ed esposizioni.

Il nuovo edificio simbolo dell’azienda valenciana a New York sarà il negozio Porcelanosa al civico 24, dove il gruppo, con sede a Villarreal, dispone di più di cinquecento distributori autorizzati.