Che si tratti di una scelta relativa a dove andare in vacanza o al luogo dove stabilire la propria residenza, una delle destinazioni preferite all’interno della Comunità Valenziana è Altea, località in provincia di Alicante nella Costa Blanca. Sono numerosi i motivi che fanno di Altea un luogo di prestigio sulla costa, lo dimostra il fatto che artisti e autori del calibro di Rafael Alberti o Vicente Blasco Ibáñez l’abbiano scelta come rifugio.

Per cominciare, bisogna segnalare il suo rinnovato centro storico (conosciuto generalmente come El Fornet), dentro al quale è possibile fare una passeggiata lungo le strade pavimentate, dove si può scegliere uno tra i numerosi ristoranti disponibili, o anche godere di un’eccellente vista panoramica da uno qualsiasi dei punti d’osservazione di questa splendida città collinare. Le tipiche case bianche, di classico stampo mediterraneo, ospitano in alcuni casi piccoli negozi di artigiani. Ulteriori motivi che rendono Altea un ambiente privilegiato sono le sue spiagge e le sue baie bagnate da un’acqua cristallina. Le spiagge principali sono Cap Blanch o La Ronda, mentre nei suoi dintorni si trovano altre opzioni altrettanto meravigliose come Mascarat, L’Olla o Cap Negret.

Una delle attrazioni turistiche più caratteristiche di Altea è lo spettacolo offerto dai fantastici fuochi d’artificio sparati il secondo sabato di agosto; i fuochi, lanciati in aria direttamente da alcune imbarcazioni  ancorate di fronte alla baia di Altea, riuniscono ogni anno più di 50.000 spettatori.

In definitiva, come succede in altre località della Costa Blanca nella provincia di Alicante come ad esempio Jávea e Denia, l’eccellente gastronomia è uno dei punti forti di Altea. “Arroces secos” e “arroces melosos” (rispettivamente piatti di riso semplice e di risotto cremoso), “salazones” (pesci sotto sale), cruet de peix (spezzatino di pesci, specialità anche di Ibiza) o caragols amb ceba (lumache con cipolla), sono solamente alcune tra le deliziose ricette che potreste assaggiare qualora vi trovaste nelle vicinanze di Altea.

Rimontgó mette a disposizione due eccellenti opzioni per godere di Altea nel migliore dei modi, e lo fa mediante due esclusivi immobili inclusi nel progetto Paramount di Sareb; una selezione di proprietà di alto livello, commercializzate da Rimontgó in collaborazione con Catella, che si fanno notare per i prezzi molto competitivi. La prima di queste due è una splendida villa, situata ad Altea La Vella, con vista panoramica sul Mediterraneo e sulla catena montuosa del Bernia; il secondo immobile è una villa con rifiniture di lusso inquadrata nel prestigioso complesso residenziale di Mascarat.