Il 4 e 5 giugno si svolgerà nella città di Valencia il Torneo Pantera, una competizione internazionale di rugby infantile che ha lo scopo di far avvicinare i più piccoli ai valori che si evincono dalla pratica di questo sport.

Al torneo è prevista la partecipazione di cinque società sportive della Comunità Valenciana (Les Abelles, Valencia Rugby Club, Tatami Rugby Club, CAU e Akra Bárbara) e una rilevante gruppo internazionale grazie alla presenza di squadre provenienti da Francia e Qatar. La scopo della competizione è anche quello di trasformare Valencia nella città di riferimento del rugby base tramite lo svolgimento di questo torneo indirizzato alle categorie X.

Il torneo rende omaggio a Jorge Diego, “Pantera”, che è venuto a mancare recentemente, una dei personaggi chiavi per la diffusione del rugby nella città di Valencia dalla società sportiva Les Abelles. Il torneo avrà luogo nel polo sportivo a lui intitolato, situato in calle Ángel Villena, nella città di Valencia. Alla competizione sportiva si aggiungono numerose attività ludiche e laboratori che integrano l’offerta, rivolta soprattutto ai bambini.

Rimontgó supporta questa iniziativa in quanto sponsor di spicco del torneo. Il grafico Modesto Granados, collaboratore abituale della nostra impresa, è il responsabile della grafica del manifesto commemorativo di questa prima edizione del torneo, sviluppato a partire dalla illustrazione di Jorge Lawerta.