In questo angolo della Spagna non esistono solo il Cammino di Santiago, le coste frastagliate dall’Atlantico e le tapas di polipo. Nella parte alta delle montagne della Galizia, ad est di Ourense, giace la stazione sciistica Manzaneda, un luogo sempre più popolare tra gli amanti degli sport sulla neve, anche a livello internazionale. Il villaggio è nascosto in mezzo ad una folta foresta nei versanti innevati della Sierra de Queixa, dove sulle belle piste da sci troverete un rifugio in stile alpino dal quale godere di una vista panoramica mozzafiato sul paesaggio circostante.

Mazaneda è una stazione sciistica di medie dimensioni che offre sei impianti di risalita e un dislivello di 300 metri. Gli amanti dello sci e dello snowboard saranno lieti di sapere che ci sono abbastanza terreni impegnativi, per un totale di 20 piste alberate. Queste includono quattro piste verdi (livello facile), dieci piste blu (media difficoltà), tre piste rosse (livello difficile) e cinque chilometri di piste di sci di fondo. I fan dell’adrenalina potranno inoltre godere di uno snowpark dove potranno praticare salti, slides e acrobazie aeree di ogni genere. Essendo abbastanza economici, anche i prezzi degli skipass sono interessanti; quest’anno, in alta stagione, il biglietto giornaliero costa 22€ per gli adulti e 15€ per i bambini.

Per di più, una volta che avrete terminato le discese e per dare un po’ di sollievo alle vostre stanche membra, potrete godere del movimentato ‘aprés ski’ in uno dei quattro bar o dei due restauranti.

Manzaneda è interessante da visitare anche durante i mesi estivi, quando si trasforma in un centro di sport come ad esempio il deltaplano, ciclismo, equitazione, tennis e molto altro. Gli aeroporti più vicini si trovano a Vigo e a Santiago de Compostela, mentre per arrivare da Ourense potrete prendere un treno.

Quindi, la prossima volta che vi troverete in Galizia non dimenticatevi di portare con voi l’attrezzatura da sci!

Per avere maggiori informazioni visitate il sito www.manzaneda.com o chiamate il +34 988 309 767

Dettagli

Numero di impianti di risalita: 6

Portata di persone all’ora: 7.600

Area totale sciabile: 16km

Sci alpino: 11 km

Sci di fondo: 5 km

Altitudine della stazione sciistica: Min: 1500 m / Max: 1800 m

Piste verdi: 4

Piste blu: 10

Piste rosse: 3

Numero di Cannoni sparaneve: 4