Consegna dei riconoscimenti ai fratelli ColonquesLo scorso 9 di ottobre i massimi dirigenti della compagnia valenziana Porcelanosa hanno ricevuto dal Presidente della Generalitat Valenziana, Alberto Fabra, il riconoscimento al merito ovvero il massimo riconoscimento con il quale il governo autonomo premia i professionisti e le aziende della Comunità. Alla cerimonia erano presenti Manuel e Héctor Colonques (José Soriano ha ricevuto l’onoreficenza a titolo postumo), i quali hanno espresso la loro “enorme soddisfazione” per aver ricevuto un’onoreficenza che a loro parere “incita a lavorare, se possibile, in maniera ancora più dura”. La decisione del Consiglio che premia i soci fondatori dell’azienda di Villarreal con il titolo della Gran Cruz de la Orden de Jaume I el Conqueridor è la naturale conseguenza della impeccabile carriera dei tre imprenditori.

Héctor Colonques; Presidente della PorcelanosaPorcelanosa è una compagnia valenziana che vanta oltre 40 anni di carriera, dispone di un organico superiore ai 5.000 impiegati, e lavora in più di 100 paesi. In base agli studi pubblicati da esperti del settore e da mezzi di informazione rinomati come il Financial Times o PricewaterhouseCoopers, viene ampiamente considerata come una delle imprese spagnole che gode del maggiore riconoscimento mondiale.

Durante la sua crescita nel corso delle ultime quattro decadi, è stata fondamentale la diversificazione della produzione e la creazione di 8 imprese che fanno parte del Gruppo Porcelanosa: Porcelanosa, Venis, L’Antic Colonial, Gamadecor, Systempool, Butech, Noken e Urbatek. Nel corso degli ultimi anni Porcelanosa ha rinforzato il suo impegno con il design e la progettazione per mezzo di collaborazioni con architetti e studi di prestigio come Fran Silvestre, Joaquín Torres o estudi{H}ac.

 

Fotografie realizzate da Fotoagenzia Valencia.