Spiaggia di las Catedrales, GaliziaChe la lista proposta da TripAdvisor, Migliori Spiagge di tutto il mondo 2014 presenti una spiaggia spagnola, non è affatto sorprendente -dopotutto, la Spagna continentale e le isole sono davvero ricche di splendide spiagge sabbiose e di insenature idilliache.
Tuttavia, in molti potrebbero rimanere sorpresi dal fatto che la spiaggia in questione non si trovi a Tarifa, Maiorca, Tenerife o nella Costa Brava, ma nell’incantevole e verdeggiante Galizia.

La costa galiziana, è inoltre ricca di meravigliose calette rocciose e di interminabili spiagge sabbiose bagnate da acque cristalline, la scelta della spiaggia più spettacolare sarà quindi stata assai ardua.

Alla fine è stata la splendida spiaggia di Las Catedrales presso Ribadeo quella votata come quindicesima nella classifica delle venticinque migliori spiagge del mondo. Questa spiaggia, situata nella provincia di Lugo, un po’ più in alto rispetto a La Coruña, presenta davvero un paesaggio mozzafiato, e ciò la rende imperdibile.

Non è infatti solo una spiaggia carina, bensì un luogo davvero speciale, questo grazie alle maestose scogliere rocciose da cui deriva il suo nome. Dichiarate un monumento naturale, incorniciano perfettamente le vedute panoramiche verso l’orizzonte e verso lo sconfinato Oceano Atlantico, ma basta voltarsi per poter ammirare un meraviglioso paesaggio verdeggiante che si estende oltre un’ampia spiaggia sabbiosa.

Spiagge galizianeCome un idilliaco locus amoenus, questo posto è anche un angolo di paradiso frequentato dai surfisti, un’incantevole tipica spiaggia galiziana situata vicina al centro abitato, ma allo stesso tempo una zona priva di grattacieli e bar, e lontana dal turismo di massa.

Per vedere la lista completa delle spiagge migliori del mondo presentata da TripAdvisor, cliccare  qui.