Palexco,centro congressi a La CorunaPalexco, il Centro Congressi ed Esposizioni di La Coruña, è un formidabile spazio contemporaneo dedicato ad esposizioni, congressi, seminari, presentazioni e conferenze ed è ubicato nel cuore della città. Quest’impressionante edificio contemporaneo in vetro è un nuovo punto di riferimento in una città già famosa per la sua storia e, allo stesso tempo, esso rappresenta un forte segnale che indica una fiorente metropoli aperta all’innovazione e al futuro. Il Palexco è il primo centro congressi della Galizia ad aver ottenuto il marchio Q, questo denota la Qualità Turistica che servirà a promuovere ulteriormente il centro congressi e la stessa La Coruña, attirando sempre più eventi aziendali e turistici e confermando così il suo status di vivace e movimentata città moderna.

L’ampia struttura moderna si trova in una posizione privilegiata di fronte al pontile di transatlantici, vicino ai porti turistici e a soli pochi minuti da negozi, ristoranti e dai luoghi di interesse culturale della città. In prossimità del Palexco vi sono grandi alberghi, ma anche collegamenti di trasporto, incluse le stazioni di treni e bus che consentono un facile accesso all’aeroporto di La Coruña.

Il Palexco è stato progettato e costruito per accogliere tutti i tipi di eventi, ed ospita oltre quindici diversi spazi ognuno dei quali varia in stile e misura, ma tutti versatili e polivalenti nelle loro funzioni. Ogni stanza può essere rapidamente adattata a specifiche necessità o ai requisiti tecnici desiderati, rendendo il centro un’ottima scelta per tutti i tipi di eventi, mostre ed esposizioni. Molte stanze sono luminose e presentano un’eccellente disposizione e un’ottima acustica, inoltre sono dotate delle ultime tecnologie.

Questo centro congressi dalla natura polivalente sta velocemente diventando fondamentale in questa città in quanto consente importanti meeting e conferenze che vanno dal campo medico ai seminari di carattere politico, oltre ad ospitare aziende multinazionali e commissioni per riunioni e workshop, ma anche eventi mirati all’intrattenimento e al divertimento sia per turisti che per residenti.

Dotato di due grandi auditorium -entrambi con ampio palco e un vasto spazio per gli spettatori, apparecchi per musica ed illuminazione, un’impressionante acustica- il Palexco si sta rivelando un successo per ciò che concerne esibizioni di musica e danza. L’evento chiamato Nadaliño è stata una manifestazione natalizia di grande successo per tutta la famiglia. Vi erano bancarelle che vendevano decorazioni natalizie e regalini, una gamma di spettacoli di intrattenimento, cibo, bevande e mercatini. Il Palexco ha dimostrato di essere così amato sia dai bambini che dagli adulti.

Per avere maggiori informazioni riguardo i prossimi eventi che avranno luogo al Palexco, oppure per organizzare il tuo, visita il sito del Palexco.