Il prossimo 25 febbraio, Enrique Loewe visiterà la città di Valencia, invitato dall’associazione Valencia Luxury, della quale fa parte Rimontgó. Enrique Loewe Lynch rappresenta la quarta generazione della famiglia che è stata a capo di una delle case di moda più prestigiose al mondo dalla sua fondazione nell’anno 1846.

Enrique Loewe Lynch sarà presente nella sede della Confederación de Empresarios del Comercio Valenciano (CECOVAL) per ripercorrere la storia, la filosofia dell’azienda e l’espansione internazionale di questa compagnia di lusso, fornitrice della Casa Reale spagnola e che oggigiorno appartiene alla holding LVMH.

Enrique Loewe Lynch, durante il Premio Internazionale di Poesia della Fondazione Loewe

Enrique Loewe entrò a far parte della casa di moda nel 1965, lavorando in un primo momento con suo padre, Enrique Loewe Knappe. Loewe Lynch assunse successivamente gli incarichi di Product Manager, Direttore Generale e Presidente della casa di moda, partecipando attivamente alla creazione della linea maschile e di profumi, ma anche alla creazione di un prêt-à-porter femminile e il lancio di successo all’estero.

Attualmente Enrique Loewe Lynch ricopre la carica di Presidente Onorario nella Fondazione Loewe (istituzione della quale attualmente è presidente sua figlia, Sheila Loewe), così come lo è del Círculo Fortuny, associazione che comprende diverse compagnie spagnole di alta gamma, appartenenti a vari settori della produzione. Carlos Falcó, Marchese di Griñón e membro fondatore del Círculo Fortuny, anch’egli ha di recente visitato Valencia, invitato da Valencia Luxury. Quest’ultima associazione comprende varie aziende della città di Valencia, che si concentrano sul prodotto di prestigio e sui clienti con un alto potere di acquisto.