Scultura a forma di polpo – passeggiata a La CoruñaAnche se non siete amanti delle passeggiate, è bene sapere che dal vostro appartamento Citania una camminata di un chilometro vi porterà non solo al bellissimo centro storico e al quartiere commerciale di La Coruña, ma anche al porto, con il suo porticciolo turistico e con il terminal per le navi da crociera.

Sebbene il complesso residenziale Citania si trovi immerso in un ambiente tranquillo e verdeggiante, esso è situato in una penisola leggermente ondulata che consente di affacciarsi ad ammirare la bellissima Baia di Orzan con la sua spiaggia sabbiosa, ed un’altra estesa baia situata a breve distanza che culmina in un vivace porto.

In mezzo, si trova il suggestivo centro storico di La Coruña originariamente fondato dagli antichi celti, abitato dagli iberi e dai romani, conteso poi da spagnoli, inglesi e francesi. Esso mantiene un tocco medievale, si possono ammirare le caratteristiche chiese in pietra fronteggiate da grandi croci galiziane montate nel mezzo di angoli intimi.

Il centro è inoltre una vera e propria comunità, dove la gente del luogo vive antichi immobili d’epoca restaurati, che siano essi più o meno grandi. Non perdete l’occasione di fare acquisti nei negozi tipici, approfittate delle taverne, dei numerosi bar di tapas e delle caffetterie situate nelle incantevoli piazze della città e affacciate su parchi ed edifici di gesso bianco o di pietra, tipici di questa regione. In questa zona si trovano eleganti ristoranti, luoghi d’incontro raffinati, negozi d’antiquariato e musei come il Casa Maria Pita, dedicato ad una vera eroina medievale, che rappresenta uno dei simboli della città. Tutto questo e molto altro a pochi passi dal vostro appartamento di lusso Citania.