Circuito ChesteIl prossimo 10 novembre il circuito della Comunità Valenzana Ricardo Tormo, situato a Cheste, sarà il palcoscenico sul quale verrano decisi due dei tre campionati del mondo di motociclismo.

Alla sua quindicesima edizione, il trofeo del Circuito Ricardo Tormo sarà decisivo per l’assegnazione del titolo e parte del campionato Moto3, con una terna di candidati interamente spagnoli:  Álex Rins, Maverick Viñales y Luis Salom. La irrisoria differenza in classifica tra i tre piloti, appena cinque punti, renderà la gara molto emozionante visto che il primo che taglierà il traguardo vincerà pure il titolo.

D’altro canto anche nella MotoGP, la categoria regina, ci sarà suspense fino alla fine della gara. Marc Márquez e Jorge Lorenzo si giocano tutto all’ultima mano, in una sfida che attualmente  vede Márquez con un certo vantaggio sul pilota maiorchino. Non è la prima volta che il circuito valenziano vive finali combattuti. Già nel 2006, sulla sua pista si decise il Mondiale che vedeva Valentino Rossi e Nicky Hayden lottando gomito a gomito per il titulo. La caduta del genio italiano durante le prime curve rese più semplice la successiva vittoria di Hayden.

Casey StonerL’unico titolo già deciso in anticipo è quello della Moto2, dove il pilota catalano Pol Espargaró ha già messo al sicuro e portato a casa il titolo. Qualunque cosa succeda il prossimo 10 novembre una cosa è certa: sarà la seconda volta nella storia che tre piloti spagnoli monopolizzino i 3 titoli mondiali.